Alimentazione

Sei buoni motivi per mangiare il cioccolato fondente

15 Aprile 2014 342 0
Il cioccolato fondente ha numerosi benefici per la nostra salute. Benchè sia ricco di grassi infatti, il cioccolato fondente (e NON quello al latte…) aiuta il nostro corpo a stare in salute.
Ecco di seguito alcuni benefici:

1 - Il cioccolato fondente aiuta il nostro cuore

Alcuni studi dimostrano che mangiare una piccola quantità di cioccolato fondente due o tre volte la settimana può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna. Il cioccolato fondente migliora infatti il flusso sanguigno e può prevenire la formazione di coaguli di sangue e l’arteriosclerosi.

2 - Il cioccolato fondente aiuta il nostro cervello

Il cioccolato fondente aumenta il flusso di sangue al nostro cervello (e al nostro cuore) e migliora la funzione cognitiva. Inoltre questo alimento può ridurre il rischio di ictus.

3 - Il cioccolato fondente aiuta a controllare lo zucchero nel sangue

Il cioccolato fondente aiuta a mantenere sani i nostri vasi sanguigni e mantiene stabile la circolazione sanguigna. Inoltre, è un alimento che può proteggerci dal diabete di tipo 2, e contiene un basso indice glicemico, evitandoci così picchi nei livelli di zuccheri nel sangue.

4 - Il cioccolato fondente è ricco di antiossidanti

Gli antiossidanti aiutano il nostro corpo a liberarsi dei radicali liberi che causano danni ossidativi alle cellule. I radicali liberi portano all’invecchiamento della pelle e posso causare anche il cancro. Alimenti come il cioccolato fondente proteggono in questo senso il nostro corpo e prevengono l’invecchiamento cellulare.

5 - Il cioccolato fondente contiene teobromina

La teobromina aiuta a fortificare lo smalto dei denti, e il cioccolato fondente è un alimento ricco di questa sostanza. Questo significa che il cioccolato fondente, al contrario di molti altri tipi di dolci, non ci porterà ad avere carie o problemi ai denti, ma anzi ne previene la formazione.

6 - Il cioccolato fondente contiene molte vitamine e minerali

Questo alimento è infine ricco di vitamine e minerali fondamentali per la nostra salute, come:
  • potassio
  • rame
  • magnesio
  • ferro

Tutti questi elementi concorrono alla salute del nostro corpo.

Quindi, quando ci viene voglia di dolce possiamo tranquillamente mangiarci un po’ di cioccolato fondente: evitiamo così i sensi di colpa e facciamo anche del bene al nostro corpo!
Vota questo articolo
(0 Voti)

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

logo

Francesco Iudicelli
Phone: +39 339.5741247
Email: info@no-rep.it

Quick Links

Subscriber Now

Lorem ipsum dolor sit amet consul me omittantur an cum an ignota possitpat illum indoctum quaerendum

© 2018 NO-REP Francesco Iudicelli. All Rights Reserved.