Training

Addominali d’acciaio con le tenute isometriche

10 Maggio 2016 526 0
Ciao ragazzi,

oggi parliamo di addominali. Chi non vorrebbe un addome forte e scolpito (il famoso six pack)? Bene, allora questi esercizi isometrici fanno al caso vostro.

Ma prima di tutto, cos’è una tenuta isometrica?
La ginnastica isometrica è un tipo di allenamento che si esegue in assenza di un vero e proprio movimento, ma che si basa sulla contrazione statica dei muscoli. Glie sercizi isometrici consistono nell’opporre resistenza ad un punto fermo generando così una forte contrazione dei muscoli.

Questi esercizi sono alla base della crescita muscolare, quindi inseriteli nella vostra routine di allenamento. Si possono allenare in isometria tutti i muscoli del corpo, oggi cominciamo con gli addominali.

Ecco i tre esercizi che vi propongo:

Ricordate di tenere glutei e addome contratto e di spingere con le spalle verso il pavimento in posizione hallow (formando la famosa gobba). Per un buon risultate restate in ogni posizione per almeno 30’ e ripetete per 5 volte con pausa di un minuto.

Buon allenamento!
Vota questo articolo
(0 Voti)

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

logo

Francesco Iudicelli
Phone: +39 339.5741247
Email: info@no-rep.it

Quick Links

Subscriber Now

Lorem ipsum dolor sit amet consul me omittantur an cum an ignota possitpat illum indoctum quaerendum

© 2018 NO-REP Francesco Iudicelli. All Rights Reserved.