Training

Fatica e resilienza: gli ingredienti del successo

31 Maggio 2016 283 0
Quante volte durante gli allenamenti vi siete detti “No basta, ma chi me lo fa fare?”, oppure vi siete chiesti “Ma tutta questa fatica a che serve?”. Quante volte la TV e i giornali ci propongono soluzioni miracolose per dimagrire, essere più tonici e in forma senza fare il minimo sforzo? Bene, vi svelo un segreto: NON ESISTE RISULTATO SE NON ATTRAVERSO LA FATICA. Mettiamocelo bene in testa. Quindi togliamoci dalla mente pillole e polverine che ci spacciano come prodotti magici, e impegniamoci in quello che facciamo.
La fatica non è il fine dell’allenamento, ma un mezzo: è il mezzo attraverso il quale possiamo raggiungere i risultati che ci poniamo. Pensateci bene: esiste un qualsiasi obiettivo che volete raggiungere, anche fuori dalla palestra, che non comporti fatica? Non penso proprio. La fatica è, anzi, tra gli aspetti più importanti per raggiungere il proprio obiettivo, ed è fondamentale non arrendersi davanti alla fatica.

Gli ostacoli sono inevitabili in un cammino difficile: molte volte mi viene detto “Ci metto tutto lo sforzo possibile, ma non riesco a sollevare quel peso” oppure “Mi impegno moltissimo, ma non vedo risultati”.

Certo, esistono i cosiddetti “momenti di stallo”, ma solo chi ha la capacità di fronteggiare gli ostacoli, chi mette in campo la RELIENZA, riuscirà davvero a raggiungere i propri obiettivi.

La capacità di rimanere motivati di fronte a ostacoli e difficoltà che si incontrano nel perseguimento di un obiettivo è la sola “formula magica” che vi serve per vedere i risultati che sperate. Fatica e resilienza, resilienza e ancora fatica.

Quindi se i vostri allenamenti non vi stanno portando da nessuna parte forse vi serve maggiore impegno, maggiore fatica. Non fermatevi davanti al primo ostacolo, ma in palestra chiedete una mano.

“Il successo è l’abilità di passare da un insuccesso all’altro senza perdere l’entusiasmo” – Winston Churchill
Vota questo articolo
(0 Voti)

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

logo

Francesco Iudicelli
Phone: +39 339.5741247
Email: info@no-rep.it


Warning: file_get_contents(https://api.instagram.com/v1/users/611944262/media/recent/?access_token=611944262.1677ed0.8df80ca70b3d4d2c922aa8fd91099cd2&count=12): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 400 Bad Request in /web/htdocs/www.no-rep.it/home/components/com_sppagebuilder/addons/instagram_gallery/site.php on line 251

Quick Links

Subscriber Now

Lorem ipsum dolor sit amet consul me omittantur an cum an ignota possitpat illum indoctum quaerendum

© 2018 NO-REP Francesco Iudicelli. All Rights Reserved.