COM_SPPAGEBUILDER_ADDON_INSTAGRAM_ERORR
Esercizio 1: Shoulder Press
La Shoulders press è la macchina giusta per lo sviluppo muscolare delle vostre spalle. Essendo un esercizio guidato dal macchinario, può essere eseguito da tutti, anche dai principianti per imparare il movimento. Contattatemi per sapere quante ripetizioni e set ripetere, ma, se non avete un allenatore, potrete sempre eseguire degli esercizi singolarmente.
E’ molto semplice: appoggiate la schiena completamente alla macchina, tenete i gomiti sotto le maniglie e spingete percependo il lavoro delle spalle. Naturalmente mettete un peso giusto per il vostro grado di preparazione.

Esercizio 2: fitness ball
Ecco un esercizio che allena non solo le spalle, ma anche gli addominali. E’ un esercizio che richiede equilibrio e forza. Appoggiate gli stinchi sulla palla e cercate di portarla il più vicino possibile alle braccia, portando il sedere sopra le spalle, e rimanete in questa posizione 5 secondi. Da qui spingete con le braccia fino a ritrovarvi quasi paralleli al terreno. Mantenete questa posizione per altri 5 secondi.
Esercizio 3: TRX
Ecco l’ultimo esercizio. In questo caso utilizziamo il TRX. Consiglio questo movimento a chi è allenato, i principianti prima di provarlo devono aver sviluppato forza nelle spalle per poterlo eseguire nel modo corretto.
Inserite il collo del piede nella fascia del TRX e piano piano cercate di andare in posizione di handstand. Una volta trovato l’equilibrio con la gamba libera portate il ginocchio verso l’addome e ripetete più volte.
E’ un esercizio molto efficace, ma come vi ho detto eseguitelo da soli solo se siete allenati ed esperti, altrimenti chiedete l’aiuto di un trainer.
Qualcosa non è chiaro? Volete inserire questi esercizi nella vostra scheda di allenamento? Contattatemi pure e troveremo insieme la soluzione migliore per voi!
Francesco