Contributors

Mangiar Bene e Mangiar Sano con Michele del Fra

10 Maggio 2017 350 0
Michele del Fra è un Biologo Nutrizionista. Dice che fin da piccolo “mi è sempre stata inculcata la cultura del “mangiar bene” e del “mangiar sano” e, inevitabilmente, queste esperienze hanno condizionato il modo di approcciarmi al tema della nutrizione”.

Studia farmacia all’Università di Urbino prima, per poi completare gli studi all’Università Statale di Milano con Laurea Magistrale in “Biologia applicata alle Scienze della Nutrizione”. Gli studi però non si fermano qui, Michele infatti ottiene il diploma post Laurea SANIS (Scuola di Alimentazione, Nutrizione e Integrazione per lo sport) dell’Università di Pavia.
Michele inoltre ha sostenuto l’esame di stato per la professione del Biologo e, una volta superato a pieni voti, è stato abilitato alla professione di Biologo Nutrizionista regolarmente iscritto all’albo.

Ogni giorno Michele valuta quale sia il più adeguato regime nutrizionale per ogni suo paziente. Dopo un’attenta visita che comprende rilevazioni di tipo antropometriche (misurazione di peso, altezza e circonferenze corporee), plicometriche (misurazione del grasso sottocutaneo mediante plicometro) e bioimpedenziometriche (misurazione della impedenza bioelettrica corporea e stima della massa magra, massa grassa, acqua totale corporea, massa cellulare attiva e metabolismo basale mediante bioimpedenziometro) prepara un programma alimentare strettamente personalizzato che rispecchia i fabbisogni energetici giornalieri specifici per singolo soggetto. Una volta consegnata la dieta, il paziente beneficia di assistenza continua e non sarà mai abbandonato a se stesso! “Questo approccio è di fondamentale importanza per inculcare al paziente le regole alimentari della sana e corretta nutrizione da adottare in qualsiasi stato fisiopatologico esso si trovi” dice Michele. Così facendo, si può trasmettere ai pazienti una completa gestione sulle scelte alimentari da intraprendere quotidianamente. Il nostro corpo, per il suo corretto funzionamento, ha bisogno di tutti i nutrienti. E’ solo tramite un’alimentazione bilanciata, variegata e “consapevole”, unita ad con un corretto stile di vita, che si potrà raggiungere uno stato di benessere psicofisico e prestativo ottimale.

Qui su No Rep Michele ci guiderà nel mondo della nutrizione con consigli, esami dei diversi alimenti e suggerimenti per ottenere il massimo da quello che mangiamo!

Benvenuto a bordo!
Vota questo articolo
(0 Voti)

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

logo

Francesco Iudicelli
Phone: +39 339.5741247
Email: info@no-rep.it

Quick Links

Subscriber Now

Lorem ipsum dolor sit amet consul me omittantur an cum an ignota possitpat illum indoctum quaerendum

© 2018 NO-REP Francesco Iudicelli. All Rights Reserved.