Training

Risultati più efficaci e prestazioni più efficienti? Sì, ma con la giusta programmazione

21 Ottobre 2016 279 0
Ciao ragazzi,

spesso mi chiedete quali esercizi fare, con quale frequenza, quante serie, ripetizioni, etc…ma siamo sicuri sia il modo giusto per gestire al meglio i vostri allenamenti?

Per svolgere al meglio un’attività sportiva il metodo migliore è quello di programmare le proprie sessioni di allenamento, sia nel caso tu intenda dimagrire o tonificare il fisico, o ancora aumentare la massa magra.
Ma cosa si intende quando si parla di programmare un’attività sportiva?

Con programmazione intendiamo finalizzare le attività tecniche-motorie specifiche dello sport che svolgiamo (qualsiasi esso sia) per esaltarne ogni sua capacità tecnica, motoria e psichica. La programmazione aiuta quindi a capire quali siano i propri obiettivi e come raggiungerli al meglio.

Fare esercizi “a caso”, senza una giusta guida e a seconda della propria voglia non vi aiuterà a migliorare e, sicuramente, non vi farà raggiungere gli obiettivi che vi siete preposti.

Avere invece chiaro quali siano i giusti metodi, tempi e obiettivi di tutta una stagiona sportiva, porta ad aver consapevolezza dell’obiettivo e, di conseguenza, dà la giusta motivazione ad affrontare qualsiasi difficoltà vi si presenti durante l’anno agonistico.

Attenzione però: sul web è pieno di siti che vi regalano programmazioni preconfezionate e il fai-da-te è molto pericoloso. Con una programmazione studiata male sarà facile farsi male e compromettere la stagione o non raggiungere gli obiettivi preposti.

Facciamo il primo passo insieme. Scrivimi quali obiettivi vorresti raggiungere (con messaggio su Facebook/Instagram o con una mail) e gratuitamente valuterò le tue caratteristiche e gli aspetti da migliorare, e potremo così studiare un percorso ottimale per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.

Se hai in mente di rimetterti in forma in vista della prossima estate devi cominciare a lavorare adesso, non hai più tempo da perdere!

Francesco
Vota questo articolo
(0 Voti)

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

logo

Francesco Iudicelli
Phone: +39 339.5741247
Email: info@no-rep.it

Quick Links

Subscriber Now

Lorem ipsum dolor sit amet consul me omittantur an cum an ignota possitpat illum indoctum quaerendum

© 2018 NO-REP Francesco Iudicelli. All Rights Reserved.