Training

Ricominciare ad allenarsi: perché è così difficile?

15 Settembre 2016 251 0
Archiviata l’estate ci ritroviamo a settembre magari con qualche chiletto di più, tanti buoni nuovi propositi per l’anno nuovo, ma anche con una gran fatica a riprendere le buone abitudini dell’allenamento. Ma perché è così difficile ricominciare ad allenarsi dopo una pausa medio-lunga?
Si sa, bisogna sempre partire da un obiettivo chiaro su noi stessi: l’estate è passata e quindi non sentiamo più la motivazione che ci spinge ad avere un bel corpo da mostrare in spiaggia, senza contare il fatto che la solita e dura routine ricomincia e siamo concentrati chi sul lavoro e chi sullo studio. Spesso poi si aggiunge una mancanza di strategia per gli allenamenti: il “fai-da-te” non porta sempre ai risultati sperati, servono giusti metodi e programmi di allenamento per raggiungere i nostri obiettivi altrimenti il rischio è quello di non vedere risultati e, di conseguenza, scoraggiarsi. Serve invece entusiasmo, voglia di fare, obiettivi chiari e metodi professionali, in due parole RESILIENZA e PASSIONE!

Se anche voi vi ritrovate in questo mood di negatività vi lascio qualche piccolo consiglio che, credetemi, vi aiuterà ad affrontare al meglio il rientro in palestra:
  • APPASSIONATI: iscriviti in palestra o a un corso, fai quello che ti piace fare!
  • AFFIDATI: lasciati guidare da persone esperte del settore perché grazie al loro aiuto ti motiveranno e costruiranno un piano di allenamento giusto per tue capacità
  • COSTRUISCI UN CALENDARIO: fissa i giorni di allenamento, un impegno a cui non puoi mancare
  • SII UN ATLETA: compra il giusto abbigliamento per allenarti, dai la giusta importanza alla tua passione
  • DATTI OBIETTIVI: Fissa degli obiettivi a breve termine
  • COSTRUISCI UN GRUPPO: il gruppo ti darà forza e motivazione. Non sarai mai solo.

E voi come vivete questo rientro dalle vacanze? Avete già fissato gli obiettivi per l’autunno?

Fatemi sapere!

Francesco
Vota questo articolo
(0 Voti)

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

logo

Francesco Iudicelli
Phone: +39 339.5741247
Email: info@no-rep.it

Quick Links

Subscriber Now

Lorem ipsum dolor sit amet consul me omittantur an cum an ignota possitpat illum indoctum quaerendum

© 2018 NO-REP Francesco Iudicelli. All Rights Reserved.